Home Territorio Battipaglia Battipaglia, il capogruppo di FI Longo: “Commissione d’inchiesta su debiti fuori bilancio”

Battipaglia, il capogruppo di FI Longo: “Commissione d’inchiesta su debiti fuori bilancio”

0
Battipaglia, il capogruppo di FI Longo: “Commissione d’inchiesta su debiti fuori bilancio”

Nel corso dell’ultima riunione della IV Commissione Consiliare Permanente il capogruppo di Forza Italia Battipaglia, Valerio Longo, si è espresso circa la possibilità di istituire una commissione d’inchiesta sui debiti fuori bilancio

Il Capogruppo di Forza Italia, Valerio Longo, lancia la proposta di istituire una Commissione Consiliare di Inchiesta sui debiti fuori bilancio, scaturiti da sentenze della magistratura, che hanno visto il Comune di Battipaglia soccombere nei confronti di denunzie di privati cittadini.

La richiesta – come riferisce il portale Salerno Notizie –  è stata pronunciata nel corso dell’ultima riunione tenuta il 22 maggio 2017 della IV Commissione Consiliare Permanente, di cui è componente e che si occupa di “Area Economico-Finanziaria, Tributi, Bilancio, Lotta agli sprechi, Ottimizzazione delle risorse, Personale, Polizia Municipale e Protezione Civile”.

Le dichiarazioni di Valerio Longo

Battipaglia

“Molti casi sono venuti stranamente fuori proprio negli ultimi tempi” – sottolinea Longo – “a cominciare da quello eclatante della lottizzazione IACP Futura in via don Luigi Sturzo, con l’ente costretto a pagare milioni di euro a causa della mancata comunicazione ai proprietari da parte degli uffici preposti”.

Una negligenza assurda, criminale, sempre senza colpevoli, che causa danni gravissimi ai cittadini, costretti a pagare di tasca propria gli errori altrui”. “La politica è giustamente sottoposta alla legittimazione popolare attraverso il voto, questa burocrazia non risponde invece praticamente a nessuno, anche se dovrebbe servire la comunità ed eseguire le indicazioni generali provenienti dalla politica”.

“La politica deve tornare ad occupare la posizione che le compete e riassumere il ruolo di guida della comunità, rompendo una volta per tutte le pesanti catene costruite nel corso degli anni da quella parte parassitaria della pubblica amministrazione, che ha creato un apparato stile “Spectre”, finalizzato al condizionamento della vita economica, sociale e amministrativa della nostra città”.

“Con la Commissione d’Inchiesta i cittadini, attraverso i propri rappresentanti istituzionali, potranno finalmente  chiedere conto delle responsabilità di coloro che con la loro negligenza hanno devastato la pubblica  amministrazione, dimostrando scarso senso del dovere e un inesistente attaccamento alle istituzioni e al popolo al  quale devono il loro sostentamento”.

[ads2]