Battipaglia, oggi a Napoli per la Difesa del Suolo e l’Ecosistema UOD Bonifiche, si è riunito un Tavolo Tecnico con il Dirigente Regionale UOD Bonifiche, i Comuni interessati, ARPAC e INVITALIA SpA
Battipaglia, oggi a Napoli, alla sede regionale di via De Gasperi n. 28, Direzione Generale per la Difesa del Suolo e l’Ecosistema UOD Bonifiche, si è riunito un Tavolo Tecnico con il Dirigente Regionale UOD Bonifiche, i Comuni interessati, ARPAC e INVITALIA SpA.
Quest’ultima, agenzia nazionale di proprietà del Ministero dell’Economia, nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Campania – Intervento strategico Piano Regionale di Bonifica – Accordo Regione-Invitalia – Interventi di rimozione RSU da siti di stoccaggio provvisorio, ha il compito di progettare l’intervento di bonifica e di espletare le successive procedure per le gare di affidamento dei lavori per la bonifica dei siti di stoccaggio provvisorio ammessi a finanziamento dalla Regione Campania. Com’è noto, a Battipaglia sono state ammessi a finanziamento i siti denominati “Castelluccio” e “Buccoli”.
Per il comune di Battipaglia sono intervenuti l’Assessore all’Ambiente ing. Carolina Vicinanza e l’ing. Marcello Malangone dell’Ufficio Ambiente. Obiettivo dell’incontro è stato quello di consolidare con i comuni e con L’Arpac lo stato di fatto attuale onde dare avvio alle operazioni esecutive del progetto dopo che Invitalia SpA ha comunicato di aver proceduto alla verifica e alla valutazione delle informazioni disponibili per i siti in argomento.