Nella serata di ieri a Battipaglia una pattuglia dei Carabinieri ha inseguito ad alta velocità un’auto con a bordo due ragazzi, poi bloccati, scortati in centrale e denunciati. Nella vettura è stato rinvenuto un bastone armato
Follia ieri sera a Battipaglia dove un’auto con a bordo due ragazzi è partita a folle velocità inseguita da una pattuglia dei Carabinieri. I due sono stati bloccati dai militari e poi condotti in centrale, dove sono stati denunciati.
La dinamica
L’inseguimento dei Carabinieri è cominciato alle ore 21 di ieri 5 aprile, nei pressi di via De Chirico, dove i militari svolgevano i consueti controlli di routine. Le Forze dell’ordine avevano notato un’auto ferma con a bordo i due ragazzi che, alla vista della gazzella, hanno acceso il motore e sono partiti ad alta velocità. Da lì è partita poi la corsa, terminata subito dopo sulla SS18 all’altezza del bar Pierino, in località Taverna. I militari hanno infatti fermato l’auto e bloccato i due ragazzi, condotti poi in centrale per la denuncia. L’auto è stata sottoposta a sequesto, insieme ad un bastone armato rinvenuto nella vettura. Adesso i due dovranno rispondere a varie denunce tra le quali: resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e violazioni delle restrizioni Covid.