Incendio in via Jonio nella città di Battipaglia: sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e Carabinieri. Cause sconosciute
Una grande nube nera di fumo si è innalzata quest’oggi nella città di Battipaglia. Il fumo ha preoccupato tutta la comunità e in particolar modo via Jonio che risulta essere la zona colpita dall’incendio.
A notare la scia di fumo sono stati in molti. L’incendio si è verificato, infatti, nei presso dello sbocco autostradale, a pochi metri dalla scuola Calamandrei. La situazione ha destato particolare preoccupazione a causa della vastità della propagazione delle fiamme, che avrebbero facilmente potuto raggiungere i mezzi che percorrono il tratto autostradale.
I Vigili del Fuoco hanno immediatamente raggiunto la zona dell’incendio per spegnere le fiamme. A prendere parte al supporto dei cittadini sono intervenuti anche Protezione Civile e gli agenti della Polizia Locale.
Quali siano le cause dell’incendio che è avvenuto poco fa a Battipaglia, per il momento restano completamente sconosciute. Secondo le prime indiscrezioni si presume che la dinamica dell’accaduto sia rintracciabile in alcune erbacce che dopo aver preso fuoco avrebbero raggiunto la proprietà di un vivaio vicino. Lì avrebbe preso fuoco anche del materiale plastico. L’incendio è stato domato nel giro di mezz’ora. In totale vi erano due squadre della protezione civile, vigili del fuoco, polizia di stato, carabinieri e polizia municipale.