Home Territorio Battipaglia Battipaglia, incendio in un appartamento: evacuato l’intero palazzo

Battipaglia, incendio in un appartamento: evacuato l’intero palazzo

0
Battipaglia, incendio in un appartamento: evacuato l’intero palazzo

A Battipaglia in fiamme un appartamento. Probabilmente ad aver preso fuoco è stato un condizionatore. Fondamentale l’intervento immediato della Protezione Civile

Attimi di paura a Battipaglia. Infatti, è di poco fa la notizia di un incendio in un appartamento, sito al primo piano, proprio nel quartiere Sant’Anna di Battipaglia. Probabilmente ad aver causato le fiamme sarebbe stato un condizionatore che avrebbe preso fuoco e dato inizio al pericoloso incendio.

Sul luogo dell’incidente, data la vicinanza con la loro sede, sono giunte immediatamente due squadre della Protezione Civile di Battipaglia. I volontari, nonostante non rientri nell’ambito di azione e di competenza della protezione civile, hanno prestato il loro contributo e hanno comunque prontamente provveduto ad evitare che le fiamme si sviluppassero, in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco, e che coinvolgessero anche gli altri piani superiori. Successivamente, infatti,  i vigili del fuoco sono prontamente giunti sul posto e si sono occupati di spegnere le fiamme, estinte in poco tempo.

Per precauzione, nonostante il pericolo immediatamente scampato, è stato fatto evacuare l’intero palazzo, sito in viale della Libertà, a Battipaglia. Sul posto sono giunti anche in Carabinieri ed il 118 per effettuare tutti i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.