Martedì 28 maggio andrà in scena la giornata finale del progetto “Digital Lab”, promosso dal LISA Lab dell’Università degli Studi di Salerno: parteciperanno le classi quarte e quinte dell’Istituto Ferrari di Battipaglia
Iniziativa promossa dal LISA Lab dell’Università di Salerno, in collaborazione con il Ferrari, il Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno e Fim Cisl Salerno. Il Laboratorio è nato con l’obiettivo di espandere la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione tecnologica ad una platea di “giovanissimi”, tra studenti di classi quarte e quinte dell’Istituto Ferrari di Battipaglia, dando loro la possibilità di interagire e confrontarsi con esperti del settore del mondo imprenditoriale e del sindacato e avere maggiori strumenti in un futuro ambito lavorativo.
In occasione dell’evento di chiusura verranno presentati i lavori degli studenti coinvolti nel progetto, cui seguirà una tavola rotonda di discussione finale, che sarà occasione di scambio e discussione tra tutti i protagonisti di questa iniziativa.
Tra i relatori della giornata: Daniela Palma (Dirigente I.I.S. Ferrari), Vincenzo Loia (Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Salerno), Roberto Parente (docente e Direttore del LISA Lab dell’Università di Salerno), Pasquale Sessa (Presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno), Giuseppe Terracciano (Segretario generale Fim-Cisl Campania), Giuseppe Melara (Direttore Generale Formamentis, Presidente In Cibum) e Vincenzo Ferrara (Segretario Fim Cisl Salerno).