Battipaglia, sorpresi con 252 pacchetti di sigarette provento di un furto dello scorso 18 aprile ad Olevano sul Tusciano. Sottoposti a fermo di indiziato due fratelli rumeni
[ads1]
Nel tardo pomeriggio di ieri, a Battipaglia, i Carabinieri della locale Compagnia, a conclusione di breve attività investigativa, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto i fratelli, entrambi pregiudicati domiciliati a Nettuno, in provincia di Roma.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno proceduto, poco prima delle 13:00 di ieri, al controllo di due fratelli rumeni. I due erano a bordo di una Seat Ibiza nei pressi della stazione ferroviaria di Battipaglia. L’auto con targa rumena era condotta dal 19enne D.L.S. residente ad Olevano sul Tusciano deferito in stato di libertà in quanto resosi responsabile di concorso in ricettazione.
A seguito di perquisizione sul posto, gli stessi sono stati trovati in possesso di 156 pacchetti di sigarette di varie marche, tutti perfettamente sigillati e nascosti nella valigia, del tipo trolley, rinvenuta nella loro disponibilità, nonché delle somme contanti rispettivamente di 945 ed 815 €uro.
La successiva perquisizione dell’abitazione del nipote 19enne, situata ad Olevano sul Tusciano, ha permesso di rinvenire ulteriori 96 pacchetti di sigarette, il tutto risultato trafugato in occasione del furto consumato presso la rivendita di tabacchi e valori bollati n. 6 di Olevano sul Tusciano la notte dello scorso 18 aprile, allorquando ignoti si impossessavano di diverse stecche di sigarette e centinaia di biglietti di lotteria istantanea “Gratta e Vinci” dai locali dell’esercizio.
Le sigarette sono state restituite al legittimo proprietario. Espletate le formalità di rito, i due fermati sono stati tradotti al carcere di Fuorni.
[ads2]