Raccolta firme in via Italia, all’angolo di via Mazzini, venerdì 17 luglio dalle ore 18.00 alle 22.00. Così Forza Italia si mobilita a causa dei nauseabondi e quotidiani miasmi a Battipaglia
Battipaglia – Gli esponenti del coordinamento cittadino di Forza Italia ed il gruppo consiliare presenteranno un esposto alla Procura della Repubblica per chiedere la bonifica immediata dei siti a rischio, da quelli incendiati alle vecchie discariche mai messe in sicurezza. Inoltre invieranno una richiesta formale alla Regione Campania perché modifichi – prima delle elezioni – il Piano regionale dei rifiuti delocalizzando il previsto impianto di compostaggio nell’ex Stir di Battipaglia. Prima firmataria della petizione che accompagnerà l’esposto e la richiesta alla Regione, la candidata alle regionali Monica Giuliano, attuale assessore alle Politiche Sociali, Culturali e Scolastiche di Battipaglia.
La raccolta firme continuerà nei prossimi giorni con ulteriori appuntamenti in città.
“Ritengo che la politica debba innanzitutto raccogliere le istanze della gente per essere non solo rappresentativa, ma soprattutto incisiva. La raccolta firme a sostegno delle richieste, già più volte avanzate dai battipagliesi, è solo la prima azione – promette Monica Giuliano. – Sono convinta che non possiamo stare a guardare, mentre altri massacrano il nostro territorio. Oltre a sostenere tutte le azioni dell’amministrazione comunale, ritengo importante rendere ancora più pressante e trasversale la battaglia per l’ambiente. Anzi, invito tutti: le associazioni, i professionisti, il mondo dell’imprenditoria, battipagliesi e non, a sostenere anche stavolta la lotta per un ambiente più sano e vivibile. Non intendo in alcun modo apporre un ‘vessillo politico’ a questa iniziativa, ma solo mettere a disposizione di tutti il nostro staff, anche legale, per presentare un esposto (forse l’ennesimo) ed uno stand per la raccolta delle firme di tutti coloro che credono di dover difendere la nostra città. Sono una mamma come tante, con il desiderio che i propri figli continuino a crescere qui, che non debbano scappare. Ci stiamo avvicinando ad una consultazione elettorale che sarà fondamentale per il futuro del nostro territorio e bisogna adesso più che mai fare scelte nette. Far capire alla gente da che parte stiamo. Io, come sempre, sono dalla parte di Battipaglia.”