Home Attualità Battipaglia, fedeli disturbano la quiete pubblica con i cori della chiesa

Battipaglia, fedeli disturbano la quiete pubblica con i cori della chiesa

0
Battipaglia, fedeli disturbano la quiete pubblica con i cori della chiesa
Immagine da Pixabay

I cori della chiesa disturbano la quiete: ecco cosa è accaduto a Battipaglia, quando ieri la Polizia è entrata in chiesa per controllare il volume dei cori

Il volume dei canti natalizi all’interno di una chiesa sembra essere stato troppo alto per alcuni cittadini. Ecco che proprio ieri, 3 Gennaio 2020, presso il Comune di Battipaglia, qualcuno ha ben pensato di avvisare le Forze dell’Ordine. La chiamata aveva lo scopo di ripristinare la quiete pubblica, disturbata dal volume troppo alto degli altoparlanti della chiesa.

A darne notizia è un utente sul gruppo Facebook “Sei di Battipaglia… il vero!!!” che scrive: “Vietare ad una Chiesa della nostra Città, facendo intervenire le Forze dell’Ordine, di suonare con i suoi altoparlanti durante le festività natalizie il brano secolare “Tu scendi dalle stelle”, mi viene da pensare: non solo siamo diventati un paese “strano” ma soprattutto arrabbiato negli animi.
Spero tanto che alcuni di questi concittadini, quotidiani lamentosi di tutto ciò che li circonda, non siano diventati tutto un tratto anche fedeli all’ultima moda dell’islamismo più becero.”

Così gli utenti di Battipaglia hanno dato il via alle polemiche tra i commenti. Ad avere la meglio è il pensiero comune dell’indignazione nei confronti di chi ha chiesto di far abbassare i volumi dei cori ecclesiastici.