A Battipaglia un nuovo incendio sta tenendo i cittadini col fiato sospeso. Dall’ultima volta sono trascorsi soltanto 31 giorni
Panico a Battipaglia.
Un nuovo incendio, sta creando agitazione e tensione tra i battipagliesi. Una colonna di fumo, visibile da diversi chilometri di distanza, si sta sollevando dalle campagne circostanti la città, precisamente in via Fosso Pioppo. La zona colpita interessa un terreno agricolo provvisto di impianto serricolo. Il terreno andato in fiamme sembrerebbe di proprietà della famiglia dell’assessore all’Ambiente di Battipaglia, Carolina Vicinanza, ceduto in affitto a terzi. Presente in zona anche un gregge di pecore, che però sembra non aver subito alcun danno. Ad andare in fiamme sarebbero state alcune sterpaglie in un terreno incolto e una micro discarica in esso contenuto. Dalle prime indicazioni, pare si tratti di pannolini e basi di legno.
Pronto l’intervento degli uomini della Polizia municipale di Battipaglia, guidati dal Colonnello Gerardo Iuliano, e dei Vigili del Fuoco, che hanno da subito domato e spento l’incendio. Le autorità stanno indagando, e non si esclude la pista dolosa.
Intanto, però, i cittadini hanno nuovamente sollevato polemica poiché non è il primo caso a Battipaglia. Per tutta l’estate, i battipagliesi, hanno dovuto assistere a continui incendi di plastica e rifiuti. Dall’ultima volta, quando il 3 agosto scorso rimase distratta la ,New Rigeneral Plast sono trascorsi soltanto 31 giorni.