Battipaglia, un elettore sorpreso a fotografare la scheda elettorale. Denunciato dalla polizia per voto di scambio, rischia dai 300 ai 1000 euro di ammenda
[ads1]
Questa mattina a Battipaglia, in un seggio elettorale di Belvedere, durante le votazioni per le elezioni amministrative, un elettore è stato sorpreso a fotografare con un telefono cellulare la propria scheda elettorale ed è stato subito denunciato dalla polizia, che è ancora al lavoro sul posto. Il cellulare è stato sequestrato e il voto, espresso a liste diverse nella quale sono candidati i nomi impresentabili secondo l’antimafia, è stato annullato. L’increscioso episodio è avvenuto nella sezione numero 36, in località “Belvedere”.
Secondo il quotidiano TargatoSa, il primo ad accorgersi del gesto è stato il presidente del seggio elettorale. Il trasgressore è stato identificato dal sostituto commissario Italo Gallo, portato in Questura e denunciato per voto di scambio. Adesso rischia dai tre ai sei mesi di reclusione e da 300 a 1000 euro di ammenda.
Non è questo l’unico spiacevole episodio accaduto in mattinata. Nelle stesse ore sono stati rimossi anche alcuni manifesti contro il candidato Gerardo Motta e allontanate autovetture che continuavano la propaganda elettorale nonostante il divieto imposto per legge.
[ads2]
Comments are closed.