Home Attualità Battipaglia: Dpa Onlus salva 6 cuccioli abbandonati, ora cercano casa

Battipaglia: Dpa Onlus salva 6 cuccioli abbandonati, ora cercano casa

0
Battipaglia: Dpa Onlus salva 6 cuccioli abbandonati, ora cercano casa
Immagine da Pixabay

Difesa Protezione Animali salva 6 cuccioli abbandonati dalla strada e dal canile. A Battipaglia chi li adotterà non pagherà tassa rifiuti

L’iniziativa messa a punto dal Comune di Battipaglia, con l’importante collaborazione dei volontari della Dpa Onlus, ha permesso di salvare 6 cuccioli dalla strada e dal canile, permettendo a chi  adotterà uno degli esemplari, di non pagare la tassa sui rifiuti.

A parlarne è Alfredo Riccio, membro del direttivo nazionale di Dpa Onlus, che sottolineacon le sue parole, l’obiettivo di rendere partecipi i cittadini del salvataggio e dell’accudimento degli animali. Come riportato dal quotidiano battipaglianews.it, chi adotterà uno di questi sei splendidi esemplari, immancabilmente attraverso attente procedure di pre-affido, non pagherà la tassa sui rifiuti e l’animale sarà intestato allo stesso Comune di Battipaglia.

I 6 cuccioli, 5 femmine ed un maschio, sono stati ritrovati da non molto tempo per strada e sono stati con tutta certezza abbandonati. Sono stati portati in salvo dai volontari del’associazione Dpa Onlus di Battipaglia, che si stanno prendendo cura di loro con le prime visite, l’ inserimento del microchip e la vaccinazione presso gli ambulatori Asl convenzionati, per poi darli in adozione a famiglie.

L’obiettivo dell’associazione di volontari è stato anche quello di impedire che i cuccioli fossero portati in canile e rinchiusi in gabbie, per evitare, essendo molto piccoli, che potessero soffrire ancora di più l’abbandono. 

Ricordiamo che la Legge Regionale n. 3 dell’11 aprile 2019, redatta dal Generale Carmine De Pascale, prevede proprio che ci sia una collaborazione sinergica tra i vari enti quali, comuni, Asl e associazioni di volontariato, per permettere la messa in salvo degli animali randagi e favorirne l’adozione presso nuclei familiari, affinché gli animali ricevano tutte le cure necessarie e non arrivino o trascorrano il meno tempo possibile in canile.

 

Previous article Salerno, Arena del Mare presenta: “Ma ando’ vai?”
Next article Salerno, truffe agli anziani: “Divieto di Ritorno” per pluripregiudicato
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.