Un atto di solidalidarietà all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia: sono stati donati nuovi strumenti tra cui monitor e ventilatori polmonari
In questo periodo di emergenza le iniziative soldiali, le raccolte fondi e donazioni sono molte e spesso a beneficiarne sono gli ospedali, le trincee dei giorni nostri. In questi giorni all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia sono arrivate delle nuove attrezzature ed accessori idonei per l’emergenza Covid-19, donati dalle società battipagliesi RI.BA. Sud srl e BEta Cavi srl.
Nello specifico, la RI.BA. Sud srl, l’azienda leader nel settore del packaging, ha donato al nosocomio battipagliese sette ventilatori polmonari, quattro aspiratori medico chirurgici, due carrelli, sei aste porta flebo, quattro paravento. Una donazione dal valore totale di €27.960, senza alcuna spesa aggiuntiva a carico del Bilancio dell’ASL. Invece da parte di Beta Cavi srl, per la struttura sanitaria battipagliese, un nuovo monitor, una nuova centrifuga per capillari e un bilirubinometro, per un valore di €8.300 senza spese aggiuntive per l’ASL.
Una continua opera di grande cuore da parte degli imprenditori che, nei momenti di difficoltà, dimostrano di essere degli eroi, dando la possibilità ai sanitari di poter salvare molte vite. Questi aiuti servono a tanto, soprattutto in questo difficile periodo in cui si combatte contro il Coronavirus.