Battipaglia: il giovane Antonio Inverso ha donato il midollo osseo a suo padre, malato di leucemia mieloide acuta
Un gesto eroico nei confronti di suo padre. Si potrebbe definire così ciò che ha fatto Antonio Inverso, figlio di Vincenzo, coordinatore cittadino di Italia Viva a Battipaglia.
Appena ha saputo di essere compatibile con il padre, non ha esitato un attimo, e si è sottoposto all’operazione per donarne un po’ a Vincenzo, malato di leucemia.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache” l’uomo è da mesi ricoverato in ospedale a causa della tragica malattia. Si tratta di una leucemia di tipo mieloide acuta, che si sviluppa nel midollo osseo, e progredisce velocemente, ragion per cui viene definita acuta.
Vincenzo Inverso è ricoverato presso il reparto di ematologia del nosocomio “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. dove si trova da quei primi giorni d’estate. L’uomo aveva lasciato da poche settimane l’ospedale, dopo aver completato il terzo ciclo di chemioterapia il 10 novembre scorso.
Eppure ha dovuto ritornarci, poichè la malattia non gli dava scampo. “Domani faccio il trapianto” ha dichiarato Vincenzo nella giornata di ieri, sui suoi canali social. “Lui è il mio Eroe e il mio donatore. Mio figlio Antonio è stato grande, forte e coraggioso, nell’accettare ed affrontare con me questa battaglia. Ma la cosa che mi rende più orgoglioso è che Antonio l’avrebbe fatto per chiunque altro. Perché lui è così, volitivo, altruista, solidale e generoso. Che Dio ti benedica e protegga sempre”.
Non resta che augurare un forte in bocca al lupo ai due cittadini di Battipaglia, e sperare che tutto vada per il meglio.