Home Territorio Battipaglia Battipaglia, va dai Carabinieri ma ha documento falso: arrestato 27enne

Battipaglia, va dai Carabinieri ma ha documento falso: arrestato 27enne

0
Battipaglia, va dai Carabinieri ma ha documento falso: arrestato 27enne

Il giovane, recatosi dai Carabinieri di Battipaglia per rilasciare delle dichiarazioni, è stato tratto in arresto perché sorpreso in possesso di documenti falsi

Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Battipaglia hanno arrestato un cittadino ucraino pregiudicato, classe 1992, perché in possesso di una carta d’identità polacca falsa. È stata dunque applicata la normativa antiterrorismo, che prevede l’arresto obbligatorio in caso di possesso di un documento falso valido per l’espatrio.

Il giovane si era recato in prima persona presso il Comando dei Carabinieri per rilasciare alcune dichiarazioni in merito ad un tamponamento che aveva subito. I militari hanno dunque fatto delle rapide verifiche che hanno consentito di appurare la falsità del documento. Fondamentale anche l’intervento di un Vigile urbano di Battipaglia, grande esperto di falso documentale.

Il soggetto, extracomunitario senza permesso di soggiorno che si trovava sul territorio nazionale già da diversi anni, è stato dunque tratto in arresto.