Home Eventi Battipaglia: dal 31 luglio al 4 agosto si terrà la manifestazione “Labora”

Battipaglia: dal 31 luglio al 4 agosto si terrà la manifestazione “Labora”

0
Battipaglia: dal 31 luglio al 4 agosto si terrà la manifestazione “Labora”

Si terrà dal 31 luglio al 4 agosto presso la Villa Comunale di Battipaglia la manifestazione Labora organizzata dall’associazione A.P.S. Mariarosa.

Un evento che nasce grazie ad un gruppo di ragazzi che hanno voglia di condividere abilità pratiche, creative e sostenibili cercando di coniugare i sapori antichi con le nuove frontiere. Labora è un contenitore dove conoscenza e condivisione si fondono: leggendo questa parola viene in mente una bellissima esperienza, un insieme di risate, divertimento, spontaneità, cultura e novità.

Un appuntamento che darà la possibilità a chi vuole insegnare e a chi vuole apprendere di avere uno spazio condiviso che glielo permetta; conoscenze di tutti i livelli, opportunità di interscambio finalizzato al miglioramento reciproco, uno spazio gratuito aperto a tutti. Pochi giorni intensi e spensierati, dove un panorama culturale sarà allietato da musiche e danze. Numerose attività faranno venir voglia ai partecipanti di mettersi in gioco, aprirsi alle novità e socializzare, senza alcun tipo di distinzione o timidezza.

Corsi gratuiti, di diverso genere: laboratori artistici (musica, danza popolare, pittura, fumettistica, logopedia), laboratorio di Murga con la coloratissima Murga Los Espantapajaros, laboratori socio ambientali (giardinaggio, come si costruiscono oggetti per la casa e gioie artigianali con materiale di riciclo), laboratori per il benessere psicofisico (yoga, scrittura), laboratori di artigianato (come si lavora il ferro, ciclofficina, come si costruisce un Cajòn), laboratori linguistici (inglese, francese e corso di sensibilizzazione alla LIS), disegno e progettazione del figurino di moda e tanti altri ancora.

Grazie a questa manifestazione sarà possibile riscoprire la bellezza dello stare insieme, del divertirsi dove conta solo quello che si è capaci di trasmettere agli altri.  Gli stessi organizzatori affermano: “attraverso Labora vogliamo far capire che le cose importanti come i valori e le emozioni non si comprano ma si guadagnano e si donano. Noi sogniamo un Labora che sia aperto tutto l’anno, dove giovani menti possano formarsi con saggezza e dove realtà nascenti possano essere promosse. La nostra è un’idea che diventa opportunità. Essa ti permette di insegnare ad altri ciò che sai fare ed apprendi da altri ciò che vorresti imparare”.

L’associazione Artéteca, in collaborazione con A.P.S. Mariarosa, intende sviluppare un concorso al fine di fornire ai giovani la possibilità di esprimere i loro talenti in diversi settori artistici (foto, installazioni e cortometraggi). Presenti alla manifestazione anche l’associazione Radio Boonzo con un contest musicale per gruppi emergenti.

Previous article Avellino: pullman precipita da un viadotto di 25 metri sull’A16, almeno 36 vittime e 11 feriti
Next article Controlli a tappeto della Polizia nei locali del salernitano
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.