Battipaglia, dati i casi di contagio in aumento in tutta la regione il comune istituisce il ”Covid19, sportello informativo”
Battipaglia. A tutt’oggi i cittadini battipagliesi affetti da Covid-19 sono 14. Tutti godono di buona salute, risultano già in quarantena domiciliare con i relativi contatti già ampiamente tracciati.
Sul punto, si rappresenta che, nonostante nell’ultimo periodo ci sia stato un aumento di casi di persone contagiate, molte delle quali a seguito del rientro da vacanze fuori Regione e/o dall’Estero, la nostra comunità è tra quelle meno colpite da questa Pandemia; ciò anche a seguito di un continuo e professionale monitoraggio da parte delle organizzazioni preposte.
Al riguardo, vengono qui di seguito enucleati i contatti delle rispettive Asl di competenza a cui fare riferimento per comunicare il proprio rientro in Regione Campania:
· Asl Napoli 1 centro (dichiarazione.viaggiatore@aslnapoli1centro.it)
· Asl Napoli 2 Nord (dichiarazioneviaggiatore@aslnapoli2nord.it)
· Asl Napoli 3 Sud (dippr@aslnapoli3sud.it 081 8490682)
· Asl Salerno (089693060 dip.prevenzione@pc.aslsalerno.it)
· Asl Avellino (sep@aslavellino.it)
· Asl Caserta (iotornoacasa@aslcaserta.it 0823350959)
· Asl Benevento (dp.sep@aslbenevento.it dp.sep@aslbenevento.it)
Nella mail occorre comunicare:
1 Nome e cognome;
2 numero di telefono;
3 indirizzo di domicilio;
4 nome cognome medico di base.
Ma vi è di più!
Al fine di intensificare maggiormente l’attività di screening, onde garantire ai nostri cittadini una costante attività di prevenzione sul territorio, in questo particolare e delicato momento, si è deciso di procedere all’effettuazione dei tamponi, presso la Sala conferenze della Clinica Salus, nei giorni di giovedì, 27 agosto, dalle ore 14:18 sino alle ore 18:30, ed il giorno seguente, venerdì, dalle ore 9:00 alle 14:00.
Inoltre, avendo come finalità quella di fornire alla nostra comunità tutti gli strumenti per un’adeguata informazione sul tema, e per indirizzarla al giusto iter procedurale, è stato creato uno sportello all’interno del COC, denominato “Covid19, Sportello informativo”, i cui referenti sono i Sig.ri Amedeo La Rocca e Maria Trotta del Servizio Civile del Comune di Battipaglia.
A partire dalle ore 9:00 di lunedì, 31 agosto, gli stessi potranno essere contattati al numero 335 153 7223 per fornire informazioni sia in merito alle modalità di comunicazione dei rientri in Campania alle Asl che i relativi contatti con le Asl di competenza.