La comunità cinese di Battipaglia, tramite l’associazione Rinascita, regala mascherine anticontagio alla Protezione Civile in segno di riconoscimento
Arrivano proprio dalla comunità cinese di Battipaglia le mascherine donate alla Protezione Civile. A darne notizia sono i volontari di pubblica assistenza della città che attraverso un post su Facebook ringraziano la comunità cinese per il gesto.
Le mascherine sanitarie rappresentano un’importante mezzo di prevenzione del contagio da Covid-19. La reperibilità non è così semplice e negli ultimi giorni, volontari, privati e aziende si adoperano su tutti i territori nazionali per la realizzazione di tali mascherine.
La comunità cinese di Battipaglia ha deciso di ringraziare la Protezione Civile cittadina per il grande impegno dimostrato ogni giorno, attraverso quest’importante donazione. Rappresenta un segno di riconoscimento per le attività svolte nelle ultime settimane.
I volontari, attivissimi sul territorio, a tal proposito affermano :
“Gesti come questo, in momenti difficili del genere, dimostrano che solo uniti CE LA FAREMO, solamente se ognuno di noi rispetta le regole ANDRÀ TUTTO BENE, noi non possiamo ma voi RESTATE A CASA!!”
Proprio a testimonianza dell’impegno da parte della Protezione Civile di Battipaglia, è di poche ore fa la notizia dell’attività di assistenza alla popolazione dinanzi agli Uffici Postali aperti sul territorio Comunale da Giovedì 26 Marzo e fino al 1 Aprile. La presenza dei volontari è destinata alla corretta applicazione delle norme anti-contagio (distanza di sicurezza, etc) ed anche supporto alle stesse persone soprattutto anziani pensionati.