A Battipaglia fermato un extracomunitario di 26 anni: rapinò una coppia minacciando il ragazzo di tagliargli le dita con una tenaglia
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, guidati dal Maggiore Erich Fasolino, hanno sottoposto a fermo un cittadino extracomunitario di 26 anni, ritenuto responsabile di rapina aggravata.
Il giovane, di origini marocchine, è domiciliato ad Eboli anche se senza una fissa dimora.
I Carabinieri, impegnati in servizio perlustrativo, hanno notato transitare, sulla litoranea di Battipaglia, un’Alfa Romeo 156 Station Wagon con targa bulgara, segnalata quale autovettura utilizzata da alcuni cittadini stranieri per compiere una rapina.
LA VICENDA
Nella serata di sabato scorso, un 28enne di Eboli ed una 47enne di Battipaglia, mentre percorrevano via Fosso Pioppo a bordo di una Fiat Punto, sono stati fermati da una persona che gli si parava davanti armata di tenaglia e con il volto parzialmente coperto.
Improvvisamente è sopraggiunta l’Alfa Romeo, con a bordo i complici del deliquente, che ha speronato la Fiat Punto nella fiancata destra.
In pochi minuti si è consumata la rapina.
I tre delinquenti hanno sottratto alla coppia gli effetti personali, fra cui i telefoni cellulari, il portafogli dell’uomo e la borsa della donna contenente 700 €uro, ovvero parte dello stipendio prelevato la stessa mattina.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, notata l’Alfa Romeo segnalata dalla coppia lungo la litoranea, hanno inseguito l’auto, identificando i passeggeri.
L’extracomunitario, sprovvisto sia dei documenti personali che del previsto permesso di soggiorno, ha tentato invano di disfarsi della refurtiva.
All’interno dell’Alfa venivano rinvenute anche due torce, due coltelli ed una tenaglia, la stessa utilizzata per la rapina.