A Battipaglia questa mattina incendiate altre due automobili. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco
Battipaglia. Questa mattina presto, intorno alle 6.30, si sono verificati due incendi a poca distanza -sia temporale che fisica- l’uno dall’altro: uno in via Pasubio, l’altro in via Vittorio Emanuele.
Improvvisamente le fiamme si sono propagate su due automobili, richiedendo un intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco che, fortunatamente, sono riuciti a domarle.
Non è la prima volta che nella provincia salernitana accadono simili episodi: da alcune settimane, infatti, i cittadini sono seriamente preoccupati. Hanno esteso le loro perplessità anche sui social.
In alcuni gruppi di Facebook si legge “Possono essere tutte casualità?”
Gli ultimi casi
Uno degli ultimi casi è stato registrato pochi giorni fa, il 13 maggio. Una vettura ha preso fuoco, per cause ancora sconosciute, nel centro di Battipaglia. Anche in questo caso è stato necessario non solo l‘intervento dei caschi rossi per sedare il rogo, ma anche quello della Polizia.
Un altro precedente a marzo, durante il quale i pompieri hanno dovuto spegnere le fiamme che si propagavano dal vano del motore. Per fortuna l’allarme era durato poco e non ci sono stati gravi conseguenze.
I militari continuano ad indagare, ma ormai in città è calato il mistero.