Al noto locale di Battipaglia “Cornettone” nelle prime ore del mattino di mercoledì un uomo armato di pistola ha effettuato un colpo da circa tremila euro
[ads1]
Mercoledì all’alba, un uomo a volto coperto armato di pistola ha fatto irruzione nel noto locale “Cornettone” di Battipaglia situato in via Salvatore Rosa, minacciando i dipendenti. Sulle tracce del malvivente sta indagando il Commissariato della Polizia di Stato di Battipaglia. L’uomo dopo la rapina si è dileguato, aiutato probabilmente da complici.
Le forze dell’ordine hanno acquisito le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza del bar e le impronte digitali alla cassa. Secondo l’identikit del rapinatore, si tratterebbe di un giovane del posto alto e robusto. Il titolare del Cornettone, Francesco Maria De Santis ha dichiarato che l’uomo è entrato intorno alle 4 con un passamontagna. Durante quell’orario vi erano due dipendenti, uno all’esterno e uno all’interno; il rapinatore durante il colpo ha intercettato uno dei baristi e con l’arma nascosta nella voluminosa felpa l’ha intimato di preparargli un caffé senza destare sospetti. In questo modo il malvivente ha avuto facile accesso alla cassa e uscire indisturbato dal locale.
Due sarebbero i complici: il primo a fare da palo in caso di allarme, il secondo pronto a far fuggire i complici con una vettura. Il gestore ha affermato che l’uomo aveva accento battipagliese e che, oltre i soldi presenti nella cassa, non sono stati toccati altri beni.
[ads2]