Home Attualità Battipaglia, Civica Mente propone l’allargamento del bonus famiglia al settore Food

Battipaglia, Civica Mente propone l’allargamento del bonus famiglia al settore Food

0
Battipaglia, Civica Mente propone l’allargamento del bonus famiglia al settore Food
Da Pixabay

Proposta di ampliamento convenzione Bonus Famiglia per il settore Food and Beverage con buoni ristorazione. La proposta è sostenuta dalla Confesercenti Battipaglia

Nei giorni scorsi Civica Mente ha proposto l’allargamento del Bonus Famiglia al settore della ristorazione e bar; nella specie, questa proposta punta a convertire parte della cifra pari a 400mila euro in “buoni” utilizzabili presso gli esercizi commerciali battipagliesi, riservando questi buoni comunque alle famiglie secondo i criteri del reddito.

Tale proposta ha visto il forte sostegno da parte dell’Associazione “Confesercenti” di Battipaglia, la quale ne apprezza la possibilità di veder aiutate quelle attività economiche che hanno subito forti ripercussioni anche in questa seconda ondata dell’emergenza Covid-19.

I “buoni ristorazione” proposti potrebbero essere utilizzati esclusivamente nelle giornate festive e prefestive di dicembre e gennaio, ovvero 24, 25, 26 e 31 dicembre e 1 e 6 gennaio, e i locali interessati potrebbero proporre alle famiglie beneficiarie di tali fondi menù convenzionati (da consumare anche d’asporto). Tale provvedimento risulta essere già attuato in diversi comuni, tra cui Trento ad esempio.

Tale modalità di erogazione del bonus avrebbe un triplice impatto in città :

  • la possibilità di donare alle famiglie un attimo di serenità con un pranzo o una cena da festa;
  • fornire un piccolo ristoro al settore food and beverage cittadino;
  • garantire che questi fondi restino nel circuito cittadino e non vengano riversati nella grande distribuzione.

Proprio Confesercenti segnala già diverse possibili adesioni da parte di molte attività commerciali, le quali si dichiarano disponibili a stipulare immediatamente una convenzione qualora la proposta venga accolta.