Chiude i battenti il centro di Battipaglia riservato ai malati di Alzheimer. L’attività all’interno della struttura è stata sospesa dai NAS
Chiuso il centro riservato ai malati di Alzheimer. Il Comune di Battipaglia e l’Asl Salerno non sono riusciti a mettersi d’accordo per prorogare la convenzione.
A darne notizia è il Sindaco Cecilia Francese “Oggi è stato chiuso il centro Alzheimer, il centro diurno che da otto anni è il punto di riferimento per i malati di Alzheimer e per le loro famiglie. La situazione è frutto di una serie di inadempienze e dimenticanze vecchie da anni alla cui soluzione non si è provveduto, nonostante i ripetuti incontri e le sollecitazioni all’ASL promossi dall’amministrazione“.
Il blitz dei NAS (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità), all’interno del centro, ha sfrattato ben 27 malati, per mancanza di autorizzazioni e precarie condizioni igienico sanitarie e strutturali.
Il parroco della città ha messo a disposizione i locali della chiesa “San Gregorio VII”, affinché i pazienti possano continuare lì le loro attività.
Resta l’amarezza tra i cittadini e le famiglie dei pazienti.