Verrà inaugurata il 5 gennaio 2019 a Battipaglia in via Italia 31, il Centro Clinico e Specialistico MotoriaMente sede territoriale di Salerno, dell’Associazione Socio-sanitaria MotoriaMente con sede centrale a Roma
Il Centro si propone come polo di clinica, valutazione, ricerca e riabilitazione per i disturbi specifici dell’apprendimento e per i disturbi del neurosviluppo. Il Marchio MotoriaMente, un network di centri specialistici sotto la Presidenza del dottore Gabriele Oliva, neuropsicomotricista e esperto in neurospicologia, garantisce professionalità e competenza.
La referenza clinica del Centro, come per tutta la rete, è affidata alla dottoressa Marianna Coppola, psicologa clinica e specialista in psicopatologia dell’apprendimento.
La sezione “logopedia” e “area comunicazione e linguaggio” è affidata alla dottoressa Maria Laura Puglia. La Gestione del doposcuola specialistico è affidata al dottore Stefano Capanna, Tutor DSA con esperienza documentata.
Il Referente pedagogico e didattico è la dottoressa Antonella Sepe, pedagogista con competenza in disturbi del neurosviluppo. Grazie alla sinergia con l’istituto Oliver Sacks di Roma, il Centro di Battipaglia sarà il polo didattico per formare tutor didattico specialistici nel 2019, secondo il modello del Centro.
Competenza, professionalità e aggiornamento le parole chiavi di MotoriaMente.