Anche la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, scrive ai cittadini sul Coronavirus e li esorta a mantenere sì la prudenza, ma senza creare inutile panico e allarmismi
Battipaglia. Il sindaco, visto il diffondersi di preoccupazione, se non di allarme fra i cittadini, dinanzi alle notizie dell’insorgere di focolai di contagio di Coronavirus, in alcune aree circoscritte della Lombardia e del Veneto, invita tutti i cittadini ad evitare forme di ingiustificato panico, e raccomanda in via meramente precauzionale , di attenersi con attenzione al decalogo di comportamento predisposto dal Ministero della Salute che trovate di seguito e che presto vedrete anche sulle mura della Città.
Invito la popolazione a comunicare, con cortese sollecitudine, ai seguenti numeri telefonici gli eventuali rientri intervenuti negli ultimi 15 giorni da quelle aree della Regione Lombardia e della Regione Veneto individuate come focolaio del Coronavirus: i numeri sono quelli diffusi dalla Regione Campania (800 909 699) e dal Ministero della Salute (1500) e dell’Asl (112) attraverso questi numeri si effettuerà un primo screening sulla sintomatologia e consentirà di attivare tutte le misure precauzionali previste dai protocolli sanitari.
Ci si può rivolgere ai suddetti numeri , anche per eventuali richieste di informazione, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. Si ricorda che il presente ha carattere meramente precauzionale e che sul territorio del Comune di Battipaglia non sono segnalati casi conclamati di positività al Coronavirus e che, nel caso dovessero registrarsene, si adotteranno con immediatezza tutti i provvedimenti segnalati dalle circolari ministeriali , anche esse pubblicate sul sito del Comune.
Si confida nel grande senso civico di tutti i cittadini e nello spirito di collaborazione di tutte le forze sociali presenti, convinta che , come ha detto il Presidente della Repubblica, questo è il momento in cui devono prevalere senso di responsabilità ed unità di impegno.