Home Attualità Battipaglia: è Angelo Cappelli il nuovo consigliere provinciale

Battipaglia: è Angelo Cappelli il nuovo consigliere provinciale

0
Battipaglia: è Angelo Cappelli il nuovo consigliere provinciale

Battipaglia: è Angelo Cappelli il nuovo consigliere provinciale. Si è tenuta in giornata la conferenza stampa con la sindaca Francese

[ads1]

Si è tenuta questo pomeriggio la conferenza stampa riguardante gli esiti delle elezioni per il Consiglio Provinciale. Presenti al Comune di Battipaglia la sindaca Cecilia Francese, Michele Gioia, il vicesindaco Ugo Tozzi e il neoeletto alla Provincia Angelo Cappelli, che è il primo a prendere la parola e a ringraziare in particolare i colleghi di maggioranza. “Ringrazio la maggioranza della sindaca Francese” – dice ai presenti Cappelli – “questo è un grande successo di squadra prima di essere un mio successo personale. Ringrazio soprattutto l’amico Cerullo, che per favorire la squadra ha scelto di fare un passo indietro, nonostante meritasse la candidatura. E’ tanto tempo che Battipaglia non ha un rappresentante alla Provincia, mi sento fortunato come persona e credo sia fortunata anche la nostra città in questo momento. Ringrazio Vito Lupo e Michele Gioia, in quanto punti di riferimento di Fratelli d’Italia e la mia gratitudine va anche verso il vicesindaco Tozzi”.

“Questo è il successo della nostra amministrazione” – prosegue Michele Gioia durante il suo intervento – “La maggioranza e la sindaca hanno dato una dimostrazione di lealtà. Ieri in Provincia si parlava dei forti segnali di cambiamento che la nostra città sta lanciando. Con la sindaca e il suo entourage abbiamo dato una prova di correttezza in un clima in cui spesso si gioca a creare disordini. Battipaglia insieme ad Eboli ha raggiunto un importante risultato. Tutti si sono stretti attorno ad Angelo Cappelli senza invidie e gelosie”.

Il vicesindaco Tozzi ha sottolineato come il gioco di squadra giovi alla città e alla sua politica. Non ha tuttavia mancato di porre l’accento sulle polemiche che nei giorni scorsi hanno contrassegnato queste elezioni. Nonostante le polemiche che ci sono state nei giorni scorsi, adesso bisogna collaborare con la sindaca per portare in Provincia tutte le problematiche principali del nostro territorio. Quando Battipaglia si muove in maniera compatta, porta dei risultati a casa”. E sempre sulle scorse polemiche ha voluto esprimersi anche Michele Gioia, che è intervenuto una seconda volta per sottolineare quanto la sindaca Francese volesse che tutti i consiglieri comunali manifestassero la propria eventuale disponibilità per una candidatura. “All’inizio avevamo proposto proprio alla nostra sindaca di rappresentarci alla Provincia” – dice infatti Gioia – “ma quando lei ha chiarito la sua posizione, abbiamo voluto offrire a tutti la possibilità di esporsi”. Il secondo intervento di Gioia sembra voler strizzare l’occhio alla vicenda Sagarese, che tanto è stata oggetto di domande da parte della stampa. “Non intendiamo estromettere Sagarese in nessun modo” – specifica Cecilia Francese – “deve essere lui a dirci in che misura si sente ancora appartenente alla famiglia politica che abbiamo creato. Ormai sembra procedere quasi in autonomia, ma Sagarese, come tutti gli altri, poteva proporsi per un’eventuale candidatura, non c’è mai stata volontà di veto. Come amministrazione abbiamo scelto di sederci ad un tavolo e accordarci per portare a casa un risultato”.

Chiuso il capitolo polemiche, la sindaca si è subito concentrata sulle prossime mosse che l’amministrazione dovrà compiere per portare le proprie battaglie in Provincia. “Questo risultato indica che da parte nostra c’è grande volontà di continuare a comunicare e dialogare con Regione e Provincia”.

Battipaglia

[ads2]