E’ il villaggio Paestum di Battipaglia il luogo scelto per ospitare l’ottavo Campo Regionale Araldini, la manifestazione francescana che porterà nel Comune salernitano oltre 400 bambini per imparare a vivere il Vangelo alla maniera di San Francesco d’Assisi
E’ tutto pronto al villaggio Paestum di Battipaglia che, dal 6 all’8 aprile prossimo, diventerà il nuovo quartier generale per l’ottavo Campo Regionale Araldini. Sotto questo termine sono racchiusi tutti i bambini dai 6 ai 13 anni che, con la supervisione dei laici francescani (Ofs e GiFra) e dei frati, imparano a vivere il Vangelo alla maniera di San Francesco d’Assisi.
Il tema su cui si fonderà l’appuntamento di quest’anno è “Nel mio sogno… ho scoperto… ci sei anche Tu”, scelto per una manifestazioni in cui animatori e frati guideranno circa 400 bambini, i più giovani della famiglia francescana, alla scoperta dei sogni e di quanto sia meraviglioso riscoprirsi nel sogno di Dio, proprio come ha fatto il santo d’Assisi. In quest’ottica diversi momenti di preghiera e formazione si alterneranno ai canti e ai balli che da anni contraddistinguono questo appuntamento.
Tra le novità dell’edizione ormai ai nastri di partenza c’è anche quella che è stata definita “La Bottega dei sogni”, realizzata grazie all’aiuto di tanti “donatori”, che metteranno a disposizione la loro arte, per dare ai bambini l’occasione di realizzare, sia pure solo per qualche ora, il proprio sogno, e di comprendere che con Gesù tutto diventa possibile.