Procede senza sosta la procedura di disinnesco dell’ordigno bellico nella città di Battipaglia. Completata la procedura di evacuazione della zona rossa
Intorno alle ore 11 sono iniziate le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico inesploso nella città di Battipaglia. Le operazioni avranno una durata stimata tra le 8 e le 12 ore e solo alla fine delle varie procedure e al cessato pericolo sarà possibile il rientro nelle abitazioni da parte delle oltre 20mila famiglie che questa mattina hanno dovuto lasciare la propria abitazione per motivi di sicurezza.
Ci sono stati rallentamenti a causa di un Frecciarossa impossibilitato a fermarsi e che ha fatto slittare di qualche ora l’avvio delle procedure di disinnesco. Nessun problema per quanto riguarda l’evacuazione della zona rossa che risulta completa. In prima mattinata, intorno alle ore 7.30, i medici dell’Asl e la Polizia sono intervenuti per convincere una coppia di anziani restii a lasciare la propria abitazione. I coniugi sono stati alla fine convinti dal personale e sono ora al sicuro all’esterno della “zona rossa”.