Battipaglia, in P.zza Aldo Moro l’evento “Babbo Natale sciando verso Battipaglia” promosso dalla Protezione Civile cittadina
[ads1]
Nella giornata odierna si è tenuto a Battipaglia l’evento della Protezione Civile della città “Babbo Natale sciando verso Battipaglia”. La manifestazione si è tenuta in P.zza Aldo Moro dove Babbo Natale si è calato dal tetto del Palazzo Comunale per incontrare i bambini e scattare delle fotografie. Presente anche il vicesindaco Tozzi e la sindaca Francese, che ha rinnovato ai cittadini gli auguri di buon Natale e ha augurato alla città un anno di rivincite e riscatto. “Stiamo cercando di risolvere i problemi attualmente esistenti” – ha continuato la Francese – “mi rendo conto che possiamo fare di più ed è quello che cercheremo di fare nel corso del nuovo anno”. Ha proseguito ringraziando la Protezione Civile di Battipaglia, ricordandone l’impegno in occasioni di crisi, anche nel recente sisma che ha colpito il Centro Italia. “Siamo fieri della nostra Protezione Civile che è attualmente la prima in Campania e che è per noi motivo di grande orgoglio. Eventi come questo sono solo l’assaggio di quello che abbiamo intenzione di fare nel settore della cultura, che negli ultimi anni è stato maltrattato e messo da parte.”
La discesa di Babbo Natale è stata preceduta dallo spettacolo pirotecnico offerto ai cittadini da “Fuochi d’artificio Ciaglia”, che la sindaca ha voluto pubblicamente ringraziare. La serata ha trovato il suo proseguimento nel Gala Lirico di Beneficenza tenutosi al Palapuglisi in località Belvedere alle ore 20:45. Ospite del Gala il lirico Francesco Napoletano.
[ads2]