Il nome del pregiudicato è Dragan Jovanovic ed è stato tratto in flagranza di reato per furto in abitazione a Battipaglia
[ads1] Sono in costante aumento (più che raddoppiati nell’arco di un decennio) i furti in appartamento, ai quali si aggiungono le razzie nei garage e i colpi negli scantinati.
Vivere barricati dentro casa per il terrore dei ladri. Diffidare di chiunque non si conosca. Non è certo, questo, un bel modo di vivere. Ma c’è chi arriva a tanto dopo aver provato, magari più di una volta, la casa svaligiata, il garage svuotato, l’automobile in strada poggiata su quattro mattoni o con i vetri infranti.
Nella tarda serata di ieri, a Battipaglia, i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto il pregiudicato Dragan JOVANOVIC, 22enne domiciliato presso il campo nomadi di Casoria, in flagranza di reato per furto in abitazione.
I Carabinieri, a seguito di segnalazione telefonica del furto in atto, da parte di due individui, all’interno di un’abitazione di via Donatello, si sonoimmediatamente precipitati sul posto ove sono riusciti a bloccare il nomade mentre tentava di fuggire a piedi attraverso i cortili dei palazzi limitrofi.
Sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di un cacciavite, di un paio di guanti e di una torcia, il tutto sottoposto a sequestro.
Sono in corso indagini finalizzate ad identificare il secondo autore del furto. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trasportato al carcere di Fuorni. [ads2]