La ragazza ha postato la sua richiesta in un gruppo Facebook di Battipaglia, con l’obiettivo di rientrare in possesso di alcuni beni affettivi rubati
“Oggi pomeriggio intorno alle tre, nel parcheggio del cimitero di Battipaglia qualcuno ha rotto il vetro dell’auto di mia madre ed ha portato via la sua borsa.”
Si apre con queste parole il post pubblicato su Facebook da una giovane ragazza di Battipaglia e condiviso all’interno di uno dei tanti gruppi che raccolgono ed uniscono i cittadini dei territori a sud di Salerno. Poche righe molto sentite con le quali la giovane ha cercato di lanciare un appello per ritrovare parte della refurtiva sottrattagli e che avrebbe un valore affettivo per la famiglia dei malcapitati, in quanto collegata alla morte di uno dei membri della stessa.
Questo concetto è ampiamente espresso nella parte successiva del post, in cui si legge che “all’ interno della borsa c’è il portafogli di mio fratello con i suoi documenti e delle foto che per noi hanno un grande valore affettivo. Potete anche tenervi tutto il resto, ma vi prego di riconsegnarci questi oggetti. Non ci interessano i soldi che c’erano nè tutto il resto, ma restituiteci queste cose. Non ci importa chi voi siate, ma lasciate tutto in qualsiasi altro luogo a noi vicino, anche davanti casa. Mio fratello purtroppo non c’è più e se avete un po’ di cuore fatelo.”