Emergenza Coronavirus, anticipato il pagamento delle pensioni. La sindaca di Battipaglia invia a rispettare le regole. Ecco cosa cambia
Battipaglia – Nei mesi di aprile, maggio e giugno il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà aggiornato rispetto alle scadenze e verrà distribuito su più giorni.
L’Inps ha autorizzato il pagamento delle pensioni a decorrere dal 26 marzo e a tale riguardo, Poste Italiane provvederà ad attivare specifiche iniziative di comunicazione anche al fine di consentire una gestione dei flussi regolati che garantisca attraverso lo scaglionamento dei pagamenti previsti su base giornaliera e per ordine alfabetico, la sicurezza contestuale della clientela e quella dei colleghi impegnati nell’erogazione del servizio.
Calendario dei pagamenti
26-31 marzo per la mensilità di aprile 2020
27-30 aprile per la mensilità di maggio 2020
26-30 maggio per la mensilità di giugno 2020
A-B giovedì 26 marzo
C-D venerdì 27 marzo
E-K sabato 28 marzo
L-O lunedì 30 marzo
P-R martedì 31 marzo
S-Z mercoledì 1 aprile
Per gli utenti di Battiaglia, all’ingresso della filiale di Poste Italiane di via Matteotti sarà convogliata l’autorità all’interno di un percorso dedicato. Ci saranno le transenne in senso trasversale al verso di camminamento distanziate almeno 1,5 metri, in modo da creare delle “cellette” da occupare alternativamente, assicurando così il distanziamento richiesto di almeno 1,5 metri. Presenti a gestire le operazioni gli operatori della Protezione Civile.