Al comune di Battipaglia ospite Martin Schlumberger, professore di Oncologia all’Università Paris-Sud, direttore del dipartimento di Medicina Nucleare e Oncologia Endocrina dell’Istituto tumori di Parigi
Alle 11:30 di questa mattina, presso la Sala Conferenze di Palazzo di Città, si è tenuto un incontro che ha visto protagonisti, oltre lo stesso Schlumberger, la sindaca Cecilia Francese, e Domenico Salvatore, Ordinario di Endocrinologia all’Università Federico II di Napoli. Proprio la Prima Cittadina, prima dell’incontro, ha accompagnato il professore in una nota azienda agraria della città per far conoscere una delle tante eccellenze. Importante, a questo riguardo, il tema dei controlli sui prodotti – anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca, proprio a Battipaglia.
I principali campi di interesse del professor Schlumberger sono l’uso di isotopi radioattivi in Medicina Nucleare e il trattamento dei carcinomi della tiroide. È membro delle task force ATA per le raccomandazioni per la diagnosi e il trattamento dei tumori differenziati e midollari della tiroide.
Tra i principali esperti degli effetti delle radiazioni ionizzanti sugli individui e discendenza. Tra i responsabili degli studi su Chernobyl e più di recente l’incidente nucleare in Giappone. Martin Schlumberger ha ricevuto numerosi riconoscimenti da istituzioni francesi, europee e statunitensi. Un’occasione davvero unica a Battipaglia per ascoltare questo luminare domani alle 11.
Il servizio
https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/1411690692345428/