È accaduto a Battipaglia: un ragazzo di 20 anni è stato tratto in arresto per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale: giocava a pallone in piazza
Un ragazzo di 20 anni residente presso il Comune di Battipaglia, in Provincia di Salerno, è stato tratto in arresto dalle forze dell’ordine con le accuse di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’accaduto si è verificato giovedì sera in Piazza Aldo Moro, proprio a pochi passi dal Municipio. La centralissima piazza è da anni luogo di passaggio di centinaia di persone ogni giorno. Giovedì sera, tuttavia, ha fatto da palcoscenico all’intervento della Polizia nei confronti di un gruppo di ragazzi. Quest’ultimi trascorrevano il proprio tempo giocando con il pallone. Ciononostante il continuo importunare i passanti con pallonate ha condotto le Forze dell’Ordine sul posto che hanno chiesto immediatamente le generalità dei giovani.
Mentre cercavano di fermare i ragazzi e identificarli, uno di questi si è rifiutato di consegnare i propri documenti e ha iniziato a rispondere in malo modo agli uomini del Commissariato battipagliese, mentre i suoi compagni scappavano via, come riportato da Salerno Today.
Per tali motivi il ragazzo di 20 anni di Battipaglia è stato arrestato con i capi di accusa di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.