Home Territorio Battipaglia Battipaglia 2021, Antonio Visconti si candida a Sindaco

Battipaglia 2021, Antonio Visconti si candida a Sindaco

0
Battipaglia 2021, Antonio Visconti si candida a Sindaco

Si terrà venerdì 5 Marzo alle ore 10.00, la conferenza stampa di presentazione della candidatura a Sindaco di Battipaglia di Antonio Visconti

Venerdì 5 marzo 2021, alle ore 10.00, presso la Sala Mirto dell’Hotel Commercio di Battipaglia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Antonio Visconti alle prossime elezioni Amministrative del 2021.

La candidatura scaturisce dal tavolo politico-programmatico locale del centro-sinistra, riunitosi in più riprese e che ha trovato la sintesi in grado di raggiungere i traguardi politici e di programma, nella figura del commercialista e presidente dell’ASI – Antonio Visconti.

Diversi sono i partiti politici e le sigle che sosterranno la candidatura di Visconti – riconoscendo in lui una figura dotata del profilo umano e politico e delle competenze tecniche necessari a ridare serenità e slancio alla città di Battipaglia nel prossimo quinquennio. Prenderanno parte alla presentazione i rappresentati dei movimenti: PD, Italia ViVa, PSI, Campania Libera, Noi Campani, UDC, Centro Democratico, Liberali e Solidali, LAV – Lavoro Ambiente Vivibilità, Più Europa.

Nel corso della conferenza stampa il candidato sindaco si presenterà alla stampa e alla comunità battipagliese illustrando i programmi e i progetti posti alla base della scelta dell’impegno elettorale.

La visione futura della città di Battipaglia, le motivazioni e gli obiettivi del candidato a sindaco Antonio Visconti, che dal 2017 ricopre anche il ruolo di Presidente del Consorzio ASI – che vede in Battipaglia la città dove è collocata l’area industriale più importante della provincia di Salerno – sono ampiamente espressi nelle sue dichiarazioni:

“Il mio costante impegno civico e l’attaccamento alla mia Battipaglia, nella quale sono nato, dove vivo e lavoro, dove ho la mia famiglia, dove ho tutti i miei affetti, mi hanno imposto il dovere morale e civico, oltre che l’onore, di accettare la candidatura per mettermi al servizio della mia comunità”, ha detto.

E poi: “Da Presidente dell’ASI ho potuto constatare e rendermi conto che Battipaglia è una città dalla fondamentale funzione economica, logistica, industriale, agricola, sociale ma soprattutto umana. Lo sappiamo tutti e lo sentiamo ripetere continuamente, ma negli ultimi 30 anni, quelli successivi al decennio splendente della città dei 100 COMUNI, tante opportunità sono state perse e si è innescato un declino economico, ma soprattutto uno smarrimento sociale e culturale che è sotto gli occhi di tutti. Nei prossimi anni saremo impegnati in una fase di rinascita e ciò che non mancherà saranno le risorse messe a disposizione della UE”.

In conclusione: “Occorrerà, quindi, affrontare questi anni con le giuste scelte strategiche e con la necessaria competenza tecnica, per costruire una nuova Battipaglia. È per questo che abbiamo a cuore l’impegno di creare una nuova classe dirigente competente, esperta e appassionata che sappia proiettare la città in un futuro degno del proprio passato.

I cittadini battipagliesi vivono da anni un malessere generale, hanno perso fiducia nelle istituzioni e nella politica. Vogliamo – tutti insieme – restituire a questa città quello che lei ha dato a noi e ai nostri genitori, ho una visione chiara fondata su elementi e progetti già definiti e solo da attuare.

Questa città e i suoi cittadini meritano un altro futuro. Penso alla storia di prosperità e dinamismo che un tempo abitava questa città. Dobbiamo – insieme – riscrivere quella storia, una bella storia”.