Con una delibera di giunta del comune di Battipaglia è stato dato l’ok all’assunzione di un portavoce. Peserà sul bilancio 10mila euro
L’incarico per il ruolo di portavoce del sindaco di Battipaglia – come si legge nella delibera di giunta – verrà conferito con decreto sindacale, previa valutazione discrezionale da parte del Sindaco medesimo. La durata dell’incarico sarà di un anno a partire dalla data di comunicazione dell’affidamento. Il corrispettivo onnicomprensivo per l’incarico sarà di 10mila euro. Il soggetto incaricato dovrà svolgere le seguenti attività:
- diretta collaborazione con il Sindaco per quanto riguarda i rapporti con gli organi di informazione e con la cittadinanza, al fine di garantire la migliore informazione circa la realizzazione del programma;
- collaborare in modo sinergico con tutta la struttura organizzativa e, in particolare, con lo staff e il capostaff del Sindaco;
- organizzare conferenze stampa per fornire dichiarazioni, confronti e comunicazioni ufficiali, oppure presentare programmi, iniziative ed eventi organizzati dall’ente in collaborazione con lo staff del sindaco.
Le funzioni del portavoce sono autonome, non contemplano obblighi di orario e possono essere svolte – parzialmente – anche da remoto; le stesse non si sovrappongono alle competenze di addetto stampa-capo staff del Sindaco.