Home Attualità Battipaglia dice ‘NO’: “Mai perso il senso delle istituzioni”

Battipaglia dice ‘NO’: “Mai perso il senso delle istituzioni”

0
Battipaglia dice ‘NO’: “Mai perso il senso delle istituzioni”

Il comitato Battipaglia dice NO ha rilasciato delle dichiarazioni circa l’impegno che l’Amministrazione Comunale avrebbe dovuto prendere per la salvaguardia dell’ambiente

Battipaglia dice NO. “Non abbiamo mai impedito di approvare la salvaguardia; Non abbiamo mai chiesto le dimissioni del Sindaco; non abbiamo mai chiesto le dimissioni dell’Assessore all’Ambiente.

Non abbiamo mai beffeggiato l’ingegnere Vicinanza; non abbiamo mai dubitato della sua professionalità e disponibilità. O siamo in presenza di una sindrome di Pinocchio, o chi ha perso il senso dellle istituzioni è l’Amministrazione. Vero è, che per una “richiesta di rimpasto”, sulla cui necessità dovreste dare spiegazioni, l’Assessore Vicinanza ha dovuto rimettere le dimissioni nelle mani del Sindaco.

La testa dell’ingegnere Vicinanza è stata posta sul ceppo dal suo stesso mentore, aspirante alla poltrona di Vicesindaco, ne parlano le cronache da mesi. Strumentalizzare bassamente questa vicenda, per coprire, come riportato dalla stampa, “giochi di potere”, è vergognoso e intellettualmente disonesto.

È ancora più palese che questa Amministrazione non era preparata a gestire le reazioni esasperate dei cittadini di fronte all’ennesimo atto contro l’incolumità e la salute pubblica. Se questa Amministrazione si fosse dimostrata, come era nelle aspettative dei cittadini, più responsabile, disponibile, trasparente e più efficiente, non saremmo arrivati a questo punto.

Un’Amministrazione terrorizzata dall’idea di dover fare autocritica, incapace di riconoscere anche il minimo errore e che si sente sotto assedio al punto da insultare i cittadini stessi un minuto dopo aver fatto appello all’unità… Gli insulti che vengono rivolti a Comitati e cittadini sono la prova di tutto ciò.

In ogni comunicato del Comitato vi è una mano tesa a collaborare, nonostante ciò si risponde sempre con accuse e insulti, lo stesso è avvenuto mercoledì in consiglio comunale. Basta rileggere il nostro Comunicato del 7 agosto ed ascoltare la prima dichiarazione del Sindaco.

Così non andremo da nessuna parte. Il giorno del rogo, approfittando della presenza di alcuni parlamentari, abbiamo chiesto ed ottenuto l’intervento del Ministro Costa. Un impegno continuo del Comitato per la comunità che si cerca di infangare“.

Previous article Cilento, si beffa della campagna “Plastic Free” e getta rifiuti in mare
Next article Salerno, polpette avvelenate nel quartiere Europa: la denuncia sui social
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.