Continuano le buone notizie su tutto il territorio regionale. Anche a Battipaglia i tamponi su medici di base, pediatri e operatori del 118 sono risultati negativi
Il trend positivo della flessione dei numeri relativi ai nuovi casi positivi di Coronavirus nel Salernitano si conferma anche nella città di Battipaglia, che grazie all’impegno dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, ormai da due settimane viene portata avanti una campagna di screening. Ormai, oltre 700 i tamponi faringei effettuati nella città della Piana del Sele.
Attenzionati nell’ultima tranche, medici di base, pediatri ed operatori del 118, tra quelli più a rischio ed esposti al virus Covid-19: tutti loro sono risultati negativi ai tamponi. I tamponi sono stati eseguiti nella sala congressi della Clinica Salus che, come aveva già anticipato la sindaca Cecilia Francese in una nostra precedente intervista, ha gentilmente messo a disposizione.
Sono attesi nella giornata di lunedì 27 aprile, invece, i tamponi – sempre programmati ed effettuati dall’Istituto Zooprofilattico, di quei soggetti inizialmente risultati positivi e che avevano allarmato la cittàdinanza.
Nel frattempo da inizio epidemia sono 4.282 i casi di Covid-19 nel territorio campano: sono 2.983 le persone attualmente positive, 1003 i guariti (942 totalmente e 61 dichiarate clinicamente guarite) mentre sono 336 i decessi. Nella giornata di giovedì 23 aprile è stata superata (seppur di 7 unità) la quota dei 3000 tamponi effettuati, facendo arrivare il totale dei test a 61.331 nella Regione Campania. Stasera attesa dopo le 22 per il bollettino della giornata odierna.