Una bella e caparbia Ass. Atria Ruggi insegue, cerca e trova una bella vittoria in quel di Battipaglia, ai danni della Treofan che cede 42-55
[ads1]
L’inizio di gara tra la Treofan e l’Atria Ruggi non prometteva bene, visto il break di 7-0 delle padroni di casa ed il successivo 14-5 di fine primo quarto, con Rauti e Fabbricini in particolare evidenza.
Nei secondi dieci minuti di gara è venuta meno l’inerzia della gara, con l’Ass. Atria Ruggi che si sblocca nella metà campo offensiva, trascinata da Guastafierro, concedendo solo sette punti alle battipagliesi nella metà campo difensiva, 21-23 all’intervallo lungo.
Alla ripresa delle ostilità, le ragazze di coach Pignata hanno continuato con un ottimo gioco e punti, toccando anche la doppia cifra di vantaggio (+10), ma la Treofan ha deciso di non demordere, rimontando fino a -2. Ci hanno pensato poi Di Pace e Di Concilio ad allungare nuovamente il vantaggio: 40-32 al trentesimo.
L’Ass. Atria Ruggi ha così gestito il vantaggio, fino alla sirena finale. “Sono soddisfatto della prestazione delle ragazze, anche se l’approccio non è stato quello giusto” – ha dichiarato coach Pignata nell’immediato post gara – “Volevamo a tutti i costi la vittoria e abbiamo dimostrato, prima di tutto a noi stessi, che solo remando tutti nella stessa direzione, si possono ottenere successi. Un rammarico il non raggiungimento dei play off e la mancata partecipazione alle final four di Coppa Campania, ma questo non distrugge quanto di buono fatto nel corso degli anni e tutto ciò che con sacrificio e passione continueremo a fare.”
[ads2]