Home Territorio Battipaglia Basket Battipaglia, la presentazione delle Finali Nazionali Under 18

Basket Battipaglia, la presentazione delle Finali Nazionali Under 18

0
Basket Battipaglia, la presentazione delle Finali Nazionali Under 18

Basket Battipaglia, si è tenuta in mattinata la presentazione delle Finali Nazionali Femminili Under 18. L’evento sarà dedicato a Maria Rosaria Santese, la ragazza scomparsa in un tragico incidente

Battipaglia, si è tenuta oggi la presentazione delle Finali Nazionali Femminili Under 18 che per il quarto anno consecutivo si terranno in città. Presenti all’incontro il vicesindaco Tozzi, il Presidente della PB 63 Rossini e il Consigliere Vicinanza, insieme a tutte le giocatrici della squadra.

Tozzi ha ringraziato la famiglia Rossini per il suo impegno in materia di sport. “Questa sarà una rivincita” – ha detto – “considerato quanto le nostre ragazze siano state vicine alla vittoria l’anno scorso. Siamo tutti con loro e spero che la città le sosterrà anche andando alla partita”. Anche il Consigliere Vicinanza si è unito ai ringraziamenti alla famiglia Rossini, ricordando l’importanza di un evento che è dedicato a Maria Rosaria Santese, la ragazza scomparsa in seguito ad un tragico incidente stradale. “Come amministrazione siamo davvero fieri di eventi di questo tipo, soprattutto se dedicati ad una ragazza splendida tragicamente scomparsa”.

Il Presidente del Comitato Regionale Campania, Manfredo Fucile, ha preso la parola subito dopo, sottolineando la bellezza dei legami umani creatisi all’interno del team. Ringrazio l’amministrazione per la sua sensibilità e per aver capito l’importanza dello sport” – dice – “ed è bello lavorare per una ragazza che non c’è più che come le nostre giocatrici l’anno scorso è arrivata ad un passo dalla meta. Speriamo di regalarle questa vittoria”.

Il Presidente della PB 63 ha parlato di sforzi e di grandi aspettative. “Il nostro scopo è arrivare al 26 di maggio per regalare qualche gioia a tutti quanti, tutti quelli che lavorano per il nostro team e nella nostra squadra. Sono sicuro che queste ragazze non mi deluderanno”. Intervistato, Rossini ha parlato della grande opportunità che questa finale rappresenta per la città. “Lo è soprattutto per la società” – ha dichiarato – “Organizzare eventi del genere non è facile. Io mi aspetto il massimo, oltre il risultato finale”