Esce ancora sconfitta la Techmania Basket Bellizzi dal match contro una diretta concorrente per la promozione.
Dopo la debacle interna di qualche settimana fa con Agropoli, questa volta è l’ottima Pall. Partenope ad avere la meglio sui ragazzi di coach Ferrara: 89-78 il risultato finale.
Match che comincia in salita per i viaggianti che, causa l’assenza del pivot Sammartino, vengono puntualmente messi sotto nel pitturato dagli scatenati Filippi (20) e Suriano (16). Esposito (20) e Senatore (25) provano a tenere a galla Bellizzi ma il finale della prima frazione di gioco è 24-18 Partenope.
Nel secondo quarto Ferrara alterna difesa a uomo e a zona, i suoi ragazzi recuperano qualche pallone in più e il quarto risulta più equilibrato: 18-19 il parziale, si va al riposo lungo sul 42-37.
Il terzo quarto è quello che “spacca in due” la gara: la Partenope difende bene e va meglio a rimbalzo ma soprattutto mette una serie incredibile di triple (tiri ben costruiti, spesso con un minimo di complicità della difesa ospite): 28-17 il parziale.
La partita sembrerebbe finita, ma un moto d’orgoglio pervade i ragazzi di coach Ferrara: una zona press ben fatta e qualche tripla (Di Mauro ed Esposito) portano Bellizzi fino al -4 (82-78). L’uscita di Giuseppe Senatore per falli però compromette la rimonta. Negli ultimi 2’ il fallo sistematico dei viaggianti e la precisione dalla lunetta dei gialloblu di casa non fanno altro che riaprire il divario tra le due squadre, consegnando di fatto la meritata vittoria alla Partenope.
Ancora una volta la Techmania cede il passo in una gara dal punteggio alto: se la difesa non tiene (62,1 punti subiti di media, seconda solo a quella di Agropoli) la squadra va in affanno e i limiti offensivi vengono a galla (i 68,2 punti a partita risultano essere la peggiore media realizzativa tra le prime sei squadre in graduatoria).
Prossimo impegno per i ragazzi del presidente Pellegrino: domenica 15 Dicembre alle ore 18.30 al Palaberlinguer, ospite il Centro Ester Barra reduce dalla sorprendente vittoria casalinga contro Sarno.
Il tabellino
Parziali: 24-18; 18-19; 28-17; 19-24.
89 PALL. PARTENOPE
Cannavale G., Vallone 3, Mangani 21, Cannavale F. 8, Montanaro 3, Filippi 20, Di Serio, Foà 7, Suriano 19, Ariante 8.
Coach: Olivo.
78 TECHMANIA BASKET BELLIZZI
La Sala, Bertini 8, Esposito 20, Senatore A. 25, Memoli n.e., Palmentieri 1, Sarluca n.e., Senatore G. 8, Pinto 4, Viscido n.e., Fereoli 2, Di Mauro 10.
Coach: Ferrara.