Home Territorio Cilento Basket Agropoli perde in casa. Roma Gas &Power espugna il PalaCilento

Basket Agropoli perde in casa. Roma Gas &Power espugna il PalaCilento

0
Basket Agropoli perde in casa. Roma Gas &Power espugna il PalaCilento

Basket Agropoli, in A2 Roma Gas &Power espugna il PalaCilento. Ore di attesa per l’esito del ricorso sulla penalizzazione della Viola Reggio Calabria

[ads1]

Il Basket Agropoli saluta, purtroppo, con una sconfitta l’ultima gara casalinga. Al PalaCilento contro la Roma Gas &Power finisce 68-77. I cilentani non sono del tutto retrocessi, anche in virtù della sconfitta casalinga della Viola Reggio Calabria. Infatti sono a tre punti dai calabresi. Ma pende un ricorso il cui esito potrebbe togliere un ulteriore punto alla Viola.I delfini quindi potranno giocarsi l’ultimissima chance a Trapani, per agguantare i play-out.agropoli

Riguardo la partita c’è da dire che la Roma Gas & Power è sempre stata al comando. Con l’unica eccezione sul 30-28 per l’Agropoli nel secondo quarto. Ma i romani hanno subito reagito con i loro uomini più rappresentativi. La gara si apre nel segno di Righetti, mentre è l’ex Romeo a firmare i primi due punti per i salernitani Poi ancora Righetti e Fanti (9-18) operano i primi doppiaggi. Nel finale, Contento rosicchia qualche punto per il 15-22 con cui si va al primo riposo.

Alla ripresa dei giochi, segnano subito i delfini. Si riduce il divario fino alla bomba di Carenza che rimette la gara in perfetta parità, 28-28. L’antipasto del sorpasso è servito. Soloperto porta il risultato sul 30-28. Unico, come dicevamo in apertura, vantaggio cilentano di tutta la gara. Dalla difesa, infatti, nasce il nuovo break dell’Eurobasket firmato tutto dai suoi esterni (9-0). Trascinati da Deloach i romani chiudono il primo tempo sul 36-44.

Al rientro, cambia poco. Stanic e Carenza si annullano. Gli attacchi si lasciano preferire alle difese. Poi, il solito Contento, firma una grande percussione che si chiude con un gioco da tre che frutta il – 3 con cui si chiude il terzo quarto (55-58).

Ultimi dieci minuti che iniziano con Fanti che dall’area allunga nuovamente. Agropoli ha però poche energie per ribaltare il risultato. Roma ne approfitta per tracciare la strada verso la vittoria. Da segnalare l’espulsione di Deloach per due tecnici e Contento che lascia il parquet gravato di cinque falli. I delfini quindi non riescono a recuperare e gara che termina sul punteggio di 68-77.

[ads2]