Home Territorio Cilento Basket Agropoli, annunciata l’iscrizione ai campionati

Basket Agropoli, annunciata l’iscrizione ai campionati

0
Basket Agropoli, annunciata l’iscrizione ai campionati

Per il Basket Agropoli dopo un attento ed approfondito esame della situazione finanziaria, è emersa l’unanime volontà di rilanciare l’azione della società e di garantire lo svolgimento della prossima stagione agonistica

[ads1]

Attraverso un comunicato stampa la Polisportiva Basket Agropoli ha reso noto che le difficoltà finanziarie sono in via di soluzione. Nel contempo, si è anche convenuto sulla necessità di allargamento della base sociale e sulla partecipazione di nuove realtà. Queste dovrebbero consentire il superamento dell’attuale stato di difficoltà economica.

L’amministratore unico Giulio Russo ha precisato che l’assemblea dei soci ha ravvisato questa necessità. “Ci vogliono forze nuove che entrino a far parte della compagine. Devono assicurare il loro fattivo contributo sia di idee che di sostegno economico e di partecipazione alla vita sociale”.

Nel comunicato la Polisportiva Basket Agropoli ha reso noto che le difficoltà incontrate sono in fase di soluzioni.  Certamente anche per il futuro assicurerà la sua partecipazione ai campionati. La dirigenza ha ammesso che la partecipazione al campionato di serie A è stata gravosa. Seppur entusiasmante, ha “provato severamente la società” sotto il profilo economico . Inoltre ha dimostrato “la necessità di un più largo coinvolgimento e di una rivisitazione dell’intero assetto societario, con ulteriore particolare attenzione al settore giovanile”. Tutti i soci presenti si sono presi l’impegno a muoversi in tale direzione.

Dopo la promozione dalla serie B in A2 nel 2015 e la successiva Coppa Italia. Quindi lo splendido campionato in A2 del 2016, arrivando a giocarsi il posto per la massima serie e sconfitti solo da quella grande squadra che è Bologna. Dopo questa serie bellissima di successi è un momento molto critico per la Polisportiva Basket Agropoli che attraversa uno snodo molto delicato. È questo il momento di fare quadrato intorno alla squadra. Bisogna continuare a sostenere i Delfini perché ritornino il prima possibile ai vertici del basket nazionale.

[ads2]