Lunedì sera amaro nel posticipo della serie A2 di pallacanestro. Dopo una serie di tre vittorie consecutive il basket Agropoli torna sconfitto da Legnano per 75-67
[ads1]
Lunedì sera amaro per il quintetto del coach Finelli. I cilentani dopo una serie di tre vittorie consecutive perdono in terra lombarda per 75-67 contro Legnano. Non era sicuramente una partita facile, e l’imbattibilità in casa del Legnano ne era la prova. Come sottolineato dal coach dei cilentani a fine gara “una sfida durissima, non per niente il Legnano è primo in classifica”.
Il basket Agropoli aveva cominciato di gran lena la partita. Grazie all’americano Langford che con due tiri dalla lunetta e una bomba da tre segnava un parziale di 5-0. Per i lombardi risponde subito Palermi per i primi due punti. Ancora l’Agropoli con un tiro da tre di Taylor. Ma il Legnano con Ihedioha e Frassineti non perdono il contatto e si portano in parità, 9-9. Comincia una serie di errori sotto canestro per i cilentani che portano alla fine del primo quarto il risultato sul 17-11.
Maiocco, Mosley e Frassineti vanno subito a segno nel secondo periodo per Legnano, mentre i delfini rispondono con Marra, Contento e Taylor da tre per il 23-18. Da questo momento il vantaggio di 6/7 punti si mantiene costante per i lombardi. Un secondo quarto quindi molto combattuto. Le due squadre si rispondono colpo su colpo. In questo frangente la fanno da padrone Taylor per l’Agropoli e Navarrini per i lombardi, che non sbagliano un tiro. Si va all’intervallo lungo sul 38-31
L’inizio del terzo quarto è un momento decisivo dell’incontro. Il Legnano infatti apre con l’allungo portandosi sul 46-33. La tripla di Molinaro, Taylor (1/2) e Langford (2/2) dalla lunetta ridanno vigore al roster cilentano. Ma ancora Navarini (e Raivio) rispondono al mittente portando il Legnano sul +15 (54-39). La tripla di Contento nel finale manda Agropoli al terzo riposo sul -12 (65-53).
L’ultima frazione di gioco sembra rianimare il basket Agropoli con un parziale di 4-0. Anche se un po’ poco, i cilentani lottano su ogni pallone, sbagliando anche meno in fase difensiva. Dopo un botta e risposta da tre punti, a cinque minuti dalla fine i lombardi sono a meno 7 (70-63). Insiste la squadra di coach Finelli che rosicchia altri due punti, prima della bomba di Maiocca che respinge l’assalto dei cilentani (73-65). Ma la gara non è finita: Contento ruba palla e va a depositarla nella retina, lasciando a Legnano solo due possessi di vantaggio. Ma il lunedì sera è amaro per i cilentani. Infatti non basta tutto questo perché Legnano tiene e segna sulla sirena finale i punti del definitivo 75-67.
Europromotion Legnano – Basket Agropoli: 75-67
Periodi: 1Q 17-11; 2Q 21-20; 3Q 27-22; 4Q 10-14.
Europromotion Legnano: Sacchettini, Frassineti 15, Martini 8, Rinke, Mosley 7, Navarini 5, Raivio 21, Palermo 12, Ihedioha 2, Maiocco 5, Tognati, Battilana. Coach: Ferrari.
Basket Agropoli: Santolamazza, Taylor 18, Langford 15, Carenza 7, Molinaro 5, Contento 16, Marra 6, Turel, Amanti, Lucarelli, Romeo. Coach: Finelli.
Arbitri: Ursi, Triffiletti, Costa.