Ai tanti messaggi di cordoglio per la scomparsa di Don Biagio Pellecchia, si aggiunge quello del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante
La morte di Don Biagio Pellecchia ha scosso le comunità della Valle dell’Irno, tra queste anche quella di Baronissi. È stato proprio il Primo Cittadino a ricordare, con parole cariche di emozione e di stima, l’importanza che il prelato ha avuto nelle comunità nelle quali ha infuso, per anni, tanto impegno.
Le parole del sindaco
Dolore e tristezza per la scomparsa di Don Biagio Pellecchia, grande uomo e grande sacerdote, riferimento autentico di tanti nuclei familiari e da tutti amato. Anche per la mia famiglia e per i miei figli è stata preziosa guida morale spirituale; nei giorni difficili don Biagio nella sua casa di Forino, ci ha sempre saputo dare, con la sua immane dolcezza e con la sua gigantesca forza d’animo , conforto e consiglio. L’ho sentito, sereno come sempre, pochi giorni fa quando mi parlò, preoccupato, della pandemia che aveva toccato anche una sua conoscenza di Baronissi. Altruista come sempre. Alla famiglia di don Biagio qui a Baronissi le condoglianze più sentite.