La 5a edizione delle Baronissiadi sarà veramente aperta a tutti; si riuscirà a superare il successo dello scorso anno?
[ads1]
Tony Siniscalco, Assessore allo Sport e alle Politiche Giovani del Comune di Baronissi, ha postato su Facebook un’immagine della 5a edizione delle Baronissiadi e, in seguito, ha rilasciato, ai microfoni di ZerOttoNove, alcune anticipazioni sull’evento.
Il Villaggio dello Sport delle Baronissiadi, evento diventato ormai appuntamento fisso dell’estate del comune della Valle dell’Irno e dall’anno scorso istituzionalizzato, si terrà nei giorni dal 3 al 7 luglio nell’ampia location di Piazza Mercato.
Una delle novità rivelate dell’Assessore Siniscalco è che, quest’anno, la manifestazione verrà organizzata con la collaborazione di tutte le associazioni iscritte all’Albo del Comune di Baronissi: quindi, verranno coinvolte tutte e 39 le associazioni del territorio comunale, non solo le associazioni di matrice sportiva.
Nei prossimi giorni saranno avviati i tavoli organizzativi per allestire la manifestazione che, come negli anni passati, presenterà una grande varietà di sport per grandi e piccini, oltre a spettacoli serali, musica, gastronomia e, ovviamente, tanto divertimento.
La novità più importante che verrà introdotta in questa quinta edizione delle Baronissiadi, a detta dell’Assessore Siniscalco, sarà l’allestimento di uno spazio dedicato allo sport per i portatori di handicap al fine di coinvolgere in tali attività gioiose e spensierate, anche le persone più sfortunate.
L’obiettivo principale di questa nuova edizione delle Baronissiadi sarà quello di superare gli straordinari risultati raggiunti nel 2014 quando si registrarono all’evento più di 1700 iscritti e giunsero, in quel di Baronissi, più di 30.000 visitatori.
[ads2]