Le Baronissiadi 2017 saranno un’occasione di riflessione oltre che di condivisione e divertimento: dal 27 giugno al 3 luglio si parlerà di donazioni degli organi
[ads1]
Le Baronissiadi – Villaggio dello Sport, dal 27 giugno al 3 luglio, non sono solo un’occasione di aggregazione, un modo per stare insieme, una possibilità di fare sport o una chance per ricevere le proprie soddisfazioni. Le Baronissiadi sono anche la circostanza in cui riflettere. Ebbene si. Perché quest’anno si parlerà di donazione degli organi.
“Oltre al divertimento e allo sport, si punterà sulla sensibilizzazione di un tema davvero importante- afferma il Consigliere di Baronissi e organizzatore delle Baronissiadi Tony Siniscalco. Ce ne siamo resi conto già lo scorso anno quando d’Assessore, abbiamo aderito ad un progetto regionale, “Scelta in Comune”, per fornire l’Ente di un sistema informatico affinché i cittadini, che avessero voluto, al rinnovo della carta d’identità, potessero esprimere le proprie intenzioni a donare“.
“In un anno ci sono state 316 risposte positive. Perciò si è deciso di continuare nel nostro intento e le “Baronissiadi”, che hanno avuto, per il secondo anno, l’alto patrocinio del Coni direttamente dal Presidente Malagò, un importante riconoscimento sportivo a carattere nazionale, diventando anche un mezzo per salvare delle vite.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione dell’Aido e della sua responsabile provinciale Vincenza De Vita. Considerando che a questa manifestazione partecipano tantissimi giovani (e non), l’auspicio è che in questi giorni il divertimento sia uno strumento per guardarsi dentro“.
[ads2]