Iscrizioni ancora aperte per il Torneo della “GABBIA”, con soli 10 euro si potrà vincere un Viaggio.
Where is the cage? Sembra il claim di uno spot passato alla storia di una nota marca di calzature sportive, dove Totti, Henry, Nakata, Cannavaro, Saviola, Ronaldo, Figo, Roberto Carlos, Ronaldinho, Davids, Thuram s’impegnavano a suon di giocate all’interno di una gabbia. Ebbene la brillante idea che venne agli ideatori di quella pubblicità viene oggi riproposta sotto forma di torneo nella manifestazione “BARONISSIADI”.
Quella istallata è una vera e propria gabbia costruita in acciaio e adibita per una partita da calcetto 3 vs 3. Le dimensioni del campo saranno 12x9x3 m con porte di 1×0,6 m e su questo manto di erbetta sintentica si vedranno le giocate più spettacolari e tecniche con la difficoltà di segnare un goal nelle piccole porte intagliate nel perimetro.
Le squadre partecipanti, si daranno battaglia a suon di sponde e movimenti in spazi ristrettissimi pur di aggiudicarsi il premio finale che sarà un viaggio per quattro persone offerto dall’Organizzazione della manifestazione con a capo il consigliere comunale Tony Siniscalco. Il tutto in una cornice meravigliosa e inusuale quale quella del parco della rinascita a Baronissi. Un vero e proprio aspetto innovativo che conta di trasformare il gioco del calcio in uno sport estremo.