Sono pronti a Baronissi i primi quattro WC-Dog realizzati dal Comune. Prevista anche la realizzazione di un’area di sgambamento cani
[ads1]
Sono pronti i primi quattro WC-Dog realizzati dal Comune di Baronissi: si tratta di piccole aree, delimitate e sicure, dove i padroni potranno portare i propri cani a fare i “bisognini”. I Wc Dog sono stati sistemati su viale Pertini e via Einaudi nel Quartiere Nuova Irno e in via Berlinguer e via Villari a Sava con cartelli ben visibili e cestini per la raccolta delle deiezioni canine.
Presto saranno realizzati altri WC-Dog dedicati agli amici a quattro zampe e un’area di sgambamento dove i cani potranno muoversi in libertà. L’apertura delle nuove aree per i cani si inserisce in un percorso di sensibilizzazione ambientale che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti da anni, finalizzato a tenere pulita la città con il contributo di tutti.
“Lavoriamo per una città più pulita, più bella e più vivibile – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – l’intervento è mirato a eliminare l’inaccettabile fenomeno dell’abbandono sulle strade e sui marciapiedi delle deiezioni dei cani. I Wc Dog, corredati di appositi contenitori per la raccolta, rispondono alle esigenze di decoro urbano e di igiene”.
[ads2]