Home Attualità Il Comune di Baronissi cerca volontari per fronteggiare l’emergenza Covid-19

Il Comune di Baronissi cerca volontari per fronteggiare l’emergenza Covid-19

0
Il Comune di Baronissi cerca volontari per fronteggiare l’emergenza Covid-19
Google Maps

Volontari per emergenza Covid-19: è questa la richiesta fatta dal Comune di Baronissi, insieme alla Protezione Civile e all’associazione Il Punto

Il Comune di Baronissi sta collaborando con la Protezione Civile e l’Associazione Il Punto per far fronte alle emergenze derivanti dalla diffusione del Covid-19 per sostenere, quindi, le persone più fragili. “In questa fase stiamo raccogliendo le proposte spontanee di volontariato per un eventuale rafforzamento della rete di supporto” – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale.
I volontari che volessero rendersi disponibili potranno inviare all’indirizzo di posta elettronica covid-19@comune.baronissi.sa.it la scheda, compilata in ogni sua parte, disponibile sul sito del Comune. I volontari dovranno prendere visione dell’Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679.

In questo momento si chiede di prestare particolare attenzione a eventuali esigenze delle persone più vicine, rendendosi disponibile a quanti vivono nel proprio condominio (consegnando la spesa, ritirando i farmaci, etc.).